lunedì 23 novembre 2009

LUNEDI’:
Parliamo di sabato?
Lui non si era più fatto vivo.
Lei, con un po’ di tristezza, aveva lasciato correre.
Alle nove e mezzo di sera, cena elegante, tonno con sesamo in tavola. Lei infila il primo boccone in bocca e dice: “Squisito!” Ed era squisito. Le arriva un sms.
Lo legge e arrossisce leggermente. Vedo che fa fatica a continuare a mangiare. Con sforzo finisce quello che ha nel piatto, poi mi lancia un’occhiata che è una richiesta di aiuto, si alza per andare in bagno. Dopo un minuto la seguo, c’era scritto: “Stasera grande lite. Solo per i 2 piccoli rimango qui. Ti amo.”
Sapete cosa mi ha detto la disgraziata? “Povero tesoro, là solo con quella carogna, e ha trovato il tempo di mandarmi un pensiero. Vorrei tanto poter essere con lui.”
Le notizie di oggi?
Sappiate che la lite era nata per un attacco di invidia che la suddetta moglie di lui si portava dietro da venerdì sera, a cui era seguito una finta scena di disperazione condita da “nessuno mi ama, non valgo niente, neanche tu mi ami” che lui ha placato con carezze, conforto e sesso.
E lei? Lei che era stata tutta la domenica con il cuore in gola, che aveva pianto pensando a lui, mentre lui allegramente a pranzo fuori con la famigliola dopo aver fatto la sua bella scopata del sabato sera.
Non è una bella trama per un libro della Bertola?
E io, l’amica, devo permettere che la trattino così, tacere e non farle capire quanto questo la meni per il naso, prima litiga e allora le manda l’sms che significa, “male che vada c’è l’altra scema”, poi si risistema tutto e alla scema chi ci pensa più. Simbiosi totale per un intero giorno, in cui non c’è più tempo di mandare notizie.
No, l’amore non è questo, l’amore è passione e disperazione, desiderio di sentire e sapere, voglia spasmodica di essere insieme. Lui neanche le ha chiesto di vedersi a pranzo, pur sapendo che questo è sempre possibile.
Basta, mia cara amica, a te ora ci penso io. La vendetta sarà tremenda, e poi dopo mi ringrazierai.

2 commenti:

  1. Ho vissuto una storia simile....... Un Amico d'infanzia con chi ero cresciuta... ci siamo ritrovati anni dopo e lui per settimane di corteggiamento non mi ha mai detto la sua situazione sentimentale... Dopo 1 mese che era il grande Amore fra Noi due, mi annuncia che è sposato da 10 anni e che aveva una bambina di 3 anni... Ero distrutta... Non mi era mai successo prima di andare dietro ad un uomo impegnato... solo persone libere o single... ho provato a lasciarlo, ma lui ritornava piangendo, a ginocchio, piu di prima dicendo che tutto andava male nel suo matrimonio, che lei era perfida e l'avrebbe lasciata, mi portava in giro come se ero la sua nuova fidanzata ufficiale, e la sera mi mandava sms dicendomi che soffriva di dover patire la moglie, che non la sopportava piu e non l'amava piu... Quando la Donna ha scoperto tutto qualche mese dopo, ho capito che lui non avrebbe mai avuto le palle di lasciarla davvero ed io non volevo rovinare un matrimonio e la vita della bambina piccola che aveva bisogno di una madre e di un padre vicino........... E inutile, un Uomo è troppo vigliacco per lasciare la sua stabilita', la sua routine, per riniziare tutto da zero, preferisce stare con chi sta e farsi i cavoli propri accanto, io consiglio a quella povera "Lei" di iniziare una sua vita propria con un uomo Libero, che ami lei e soltanto lei, senza impegni e non rincorrere dietro ad un fantasma che finge di amarla ma che nel fondo non abbandonera' mai per niente e nessuno al mondo la sua comodita'... Forza e coraggio!!!! Meglio sole che essere torturate in storie cosi.... siamo solo noi a soffrirne e a starci male!!!!! Un saluto da Bruxelles con sincero affetto!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva, prima risposta ai miei interrogativi. Questo devo spiegare alla mia amica, pochi scrupoli, molla tutto, non è l Grande Amore che abbandoni, ma uno sciagurato essere che non è mai cresciuto e cerca in te solo quelle cose che non trova in casa. Annuncio a chi, spero, mi legge, e alla persona che ha commentato che sto preparando uan grande Vendetta di cui la mia amica mi sarà eternament grata. Leggetemi, vedrete quel che farò e quel che succede a lei. Baci

    RispondiElimina